S.M.A. 20 anni di medicina igiene e sicurezza costantemente al servizio dei cittadini, dei lavoratori, delle imprese, della sanità pubblica

Medicina, igiene e sicurezza sul lavoro

Sistemi di gestione sicurezza

Home
Sistemi di gestione sicurezza

Sistemi di gestione della sicurezza - Valutazione rischio SLC

La nostra Società, avvalendosi di figure specialistiche/psicologi esperti in sicurezza sul lavoro, consente ad ogni datore di lavoro di adempiere a tale obbligo con un preventivo mirato in base alle effettive esigenze (da un minimo di costi possibili per le piccole imprese fino ad un massimo complessivo che consideri un’analisi articolata anche sul clima organizzativo nelle grandi aziende).

Si ricorda che la valutazione del rischio stress lavoro-correlato è parte integrante della valutazione dei rischi (ai sensi del D. Lgs. 81/2008) e viene effettuata (come per tutti gli altri fattori di rischio) dal datore di lavoro avvalendosi di esperti di settore. Per poter adempiere a quanto sopra è necessario prendere in esame criteri come gli indicatori aziendali che tengano conto del contesto lavorativo e del contenuto del lavoro stesso, come assenteismo, malattia, rapporti interpersonali, come indicato ex lege e secondo le indicazioni suggerite anche dall’Inail (www.inail.it).

Leggi tutto il documento scaricando il file da questo link.

Dove siamo