Chi Siamo

Home Chi Siamo
Approccio Metodologico
I nostri Clienti
Politica Integrata

Servizi Medici Aziendali

Da oltre vent’anni, operiamo nel settore Servizi integrati per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro e della Formazione professionale. Siamo una realtà giovane e dinamica, ma al contempo altamente qualificata. Attraverso impegno, professionalità e dedizione, ci prefiggiamo di mettere a disposizione dei clienti tutta la competenza acquisita per ottemperare agli obblighi di legge previsti dal D. Lgs. 81/08 e soddisfare ogni eventuale esigenza in ambito sanitario e formativo. Nata da un’intuizione del suo fondatore, Prof. Sergio Tiberti, accademico delle scienze, cattedratico di Igiene e Medicina Preventiva, che negli anni ha ricoperto ruoli di prestigio nel campo sanitario e che vanta numerose pubblicazioni scientifiche, SMA ha costruito nel tempo una rete di professionisti, consulenti specialistici e partners in grado di fornire un’impeccabile organizzazione sanitaria nel settore della Salute e della sicurezza sul lavoro. Per noi sicurezza vuol dire miglioramento della qualità ed efficienza lavorativa. È da questa base che si è sviluppato nel tempo il know-how e la capacità di intervenire nel campo della sicurezza aziendale sulle varie problematiche che la gestione del rischio comporta. Al fine di venire incontro alle crescenti esigenze di informazione ed assistenza sanitaria, Sma sviluppa e gestisce un sistema informativo in grado di erogare consulti ed assistenza tramite le più moderne tecnologie.

Approccio metodologico

L’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, ci ha messo di fronte alla scelta di individuare e adottare una metodologia efficace per rispondere alle necessità e alle problematiche che un settore in continua evoluzione ci presenta, ponendoci sempre gli obiettivi della sostenibilità e dell’innovazione. Adottiamo un approccio metodologico serio e flessibile, ponendoci come referente unico per gli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/08 ed affiancando i nostri clienti nel processo di crescita aziendale.

I nostri Clienti

Politica integrata

SMA si pone come obiettivo primario quello di fornire un servizio specializzato
a favore di enti pubblici e privati. 

Consapevole di operare in un settore particolarmente critico per il benessere e la salute della Collettività e sensibile ai bisogni del mercato, intende garantire massima soddisfazione al Cliente.

Per questo ha deciso di migliorare la gestione dei propri processi attraverso l’adozione di un sistema integrato Qualità (9001) – Ambiente (14001) – Sicurezza sul lavoro (45001) – Etica Sociale (SA8000) – Anticorruzione (37001) -Sicurezza del dato (27001).

Attraverso l’applicazione del Sistema di Gestione Integrato, SMA  si propone di dare dimostrazione del raggiungimento di alcuni dei suoi principali obiettivi attraverso:

  • una costante ed efficace risposta ai requisiti contrattuali;
  • il soddisfacimento pieno e continuo delle esigenze espresse del Cliente, con l’obiettivo di accrescere la fidelizzazione e ridurre il numero dei reclami;
  • il mantenimento dell’adeguatezza del Sistema di Gestione Integrato e del costante miglioramento della sua efficienza ed efficacia;
  • il rispetto delle leggi, norme e regolamenti vigenti relativi al settore e ad altre eventuali prescrizioni sottoscritte dalla società eliminando qualsiasi pericolo di corruzione e sottoscrivendo il Codice etico;
  • il controllo della produzione dei rifiuti derivanti dal processo di erogazione del servizio attraverso la raccolta differenziata;
  • la collaborazione efficace con i fornitori ed i clienti, affinché il raggiungimento della soddisfazione dei secondi sia compatibile con l’ottimizzazione del servizio fornito;
  • la priorità nei confronti di fornitori che agiscano nell’ottica del miglioramento continuo e della sicurezza dei e servizi forniti;
  • la gestione dei dati trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e l’applicazione di una rigida procedura di protezione degli stessi applicando la Norma 2700.

Inoltre, SMA consapevole del fatto che la Qualità del servizio deriva anche dall’attività dei propri dipendenti, si assume il compito di motivare, coinvolgere e guidare tutto il personale, dando adeguato impulso alla formazione a tutti i livelli, con l’obiettivo di migliorare, in continua progressione, la professionalità ed arricchire le conoscenze, affinché ognuno possa esprimere la massima potenzialità ed assumere un ruolo attivo e gratificante nel continuo miglioramento aziendale.